Arawana Hayashi – The Art of Making a True Move

Primo seminario in Italia di Arawana Hayashi

Quando parliamo siamo spesso talmente presi dai nostri pensieri e modelli mentali da perdere il contatto con il nostro corpo e con le nostre emozioni. Eppure tutti abbiamo sperimentato che le persone che riescono a comunicare in modo convincente e coinvolgente si distinguono per la loro presenza autentica, per la perfetta coerenza tra le parole e i gesti e per la carica emotiva che riescono a trasmettere.

È un’arte che tutti possiamo apprendere. Il segreto dell’insegnamento di Arawana Ayashi è la semplicità.

Una serie di esercizi semplicissimi ci aiuta a riprendere il contatto con il nostro corpo e con le nostre emozioni. Ci invita ad abbandonare per un momento i nostri obiettivi e giudizi e a perseguire con attenta curiosità gli impulsi spontanei di movimento che sorgono nel nostro corpo.

The Art of Making a True Move“ si basa su una grammatica del linguaggio corporeo che consiste in sei semplici movimenti fondamentali, a partire dai quali costruiamo via via la nostra “danza” individuale o collettiva. È un’esperienza profonda e lieve allo stesso tempo, in grado di cambiare una volta per tutte il nostro modo di comunicare. Ci rendiamo conto come il movimento sia la base di ogni comunicazione autentica.

Arawana Hayashi collabora da anni con Otto Scharmer e Peter Senge all’MIT di Boston per sviluppare e insegnare techniche che aiutano a sviluppare il livello di presenza e connesione della Theory U. Anche nelle costellazioni sistemiche e organizzative il movimento dei corpi dei rappresentanti è il fenomeno principale che trasforma la struttura del sistema rappresentato.

Obiettivi

Prendere coscienza del proprio linguaggio corporeo e degli effetti sulla comunicazione con individui o gruppi di persone. Allenarsi a entrare in contatto con il proprio corpo e ritrovare l’armonia tra pensiero, emozioni e movimento, per sperimentare le molteplici dimensioni della comunicazione.

A chi è rivolto

L’insegnamento di Arawana Hayashi costituisce un’esperienza fondamentale per tutti coloro che si occupano di relazioni d’aiuto, di coaching, counseling e di costellazioni sistemiche. E’ altrettanto fondamentale per consulenti, imprenditori, manager e professionisti che si pongono la domanda: “Come posso entrare in una relazione più profonda e vera con i miei interlocutori?”

arawanahayashi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.